Skip to main content

Prove di tenuta della tua canna fumaria

Perchè è importante fare la prova di tenuta?

Una canna fumaria non a tenuta rappresenta un pericolo per gli utenti; a causa di un'eventuale fuoriuscita di fumi e problemi di funzionamento perchè può provocare condense e la formazione di depositi catramosi.

La prova di tenuta è una verifica fondamentale , oltre alla videoispezione , per il rilascio del certificato di confromità della canna fumaria.

Per le prove di tenuta utilizziamo Wöhler DP 600 Analizzatore di tenuta universale

Vantaggi

Wöhler DP 23 analizzatore per la prova di tenuta di canne fumarie, canali e di apparecchi, come per es. la prova di tenuta della camera di combustione dI generatori di calore stagni.
L'analizzatore di tenuta lavora in modo completamente automatico mediante pompaggio di aria e controllo digitale della pressione. L'analizzatore compie il ciclo di misura in automatico e si ferma da solo per stampare il risultato e i calcoli di perdita ammessa, perdita misurata e pressione di prova.
I diversi accessori permettono tutte le prove PER OGNI GENERE DI CANNA FUMARIA.

Informazioni utili sulla tenuta delle canne fumarie

La legislazione delle canne fumarie prevede l'obbligo della tenuta dal lontano 1971 e sopr attutto con l'entrata in vigore della norma UNI 10845 delle verifiche e della UNI EN 1443 delle caratteristiche tecniche generali, nonché UNI TS 11278 è stato reso obbligatoria la prova di tenuta strumentale.